Il mio curriculum
Nel 2005 conseguo la laurea triennale in fisioterapia presso L’Università Aldo Moro di Bari. Successivamente inizio a collaborare con diverse strutture ospedaliere della mia regione e con il Dott. Palaia medico sportivo del Lecce calcio. Con il dottor Palaia redigo la tesi riguardante un argomento di cui tutt’ora mi occupo, divenuto di principale interesse nella mia professione, ovvero i problemi posturali e le cause annesse.
Successivamente mi sono trasferita a Milano, proseguendo il mio percorso professionale e formativo, collaborando con diversi studi fisioterapici.
Nel frattempo completo la mia formazione sostenendo corsi riguardanti: terapia manuale, biomeccanica, linfodrenaggio metodo Vodder. In particolare ho approfondito di tutto ciò che riguarda la postura, le sue problematiche e cure, attraverso metodiche di base (Mezieres, Souchard) e altre di recente applicazione come l’SM System del professor Richard Smisek.
Conseguo il diploma in posturologia dove ho potuto acquisire nuovi e specifici metodi volti a prevenire, correggere e curare le differenti problematiche causa ( o anche conseguenza) della scorretta postura ristabilendo così l’equilibrio del corpo in toto.

Approccio terapeutico
Prima di procedere con un trattamento terapeutico viene eseguita una valutazione funzionale del paziente, per conoscere meglio le problematiche esistenti e stabilire assieme il miglior trattamento terapeutico. Richiedendo se necessario test diagnostici specifici.
