top of page

Teleriabilitazione

In tempi di Coronavirus, la tecnologia viene incontro al bisogno di continuità di cura dei pazienti e all'esigenza di non interrompere i percorsi avviati.

Cos'è?

La teleriabilitazione consente di fornire servizi di riabilitazione a distanza direttamente in casa del paziente o in un altro luogo da questi prescelto.

Quali strumenti servono?

Una app come Skype o Zoom installata sul vostro tablet o PC ed una buona connessione internet.

E' consigliabile munirsi di tappetino.

A chi è rivolta?

La teleriabilitazione è un metodo ad ampio spettro che permette di offrire la riabilitazione a pazienti affetti da una molteplicità di condizioni. Si utilizza più spesso per offrire una riabilitazione fisica a pazienti che hanno subito, ad esempio, ictus, lesioni del midollo spinale, traumi cranici, interventi chirurgici, traumi di natura ortopedica.

Terapia singola o terapia di gruppo

E' possibile eseguire trattamenti singoli oppure di gruppo. 

 

Nel caso della terapia singola il paziente si interfaccia direttamente con il terapista che esegue una valutazione preventiva per poi intraprendere il percorso riabilitativo.

Nella terapia di gruppo i pazienti seguiranno simultaneamente lezioni online studiate appositamente per sintomatologie comuni.

Prima consulenza gratuita

teleriabilitazione.jpg

Non si tratta di un tutorial !

Le lezioni in videochiamata hanno tre importanti aspetti che qualsiasi videotutorial non può avere:

- la lezione online è un appuntamento vero e proprio con un professionista dedicato. Sarai più ligio nel non mancare;

- per correggere vizi posturali hai bisogno di una persona competente che ti monitora durante l'esecuzione degli esercizi;

- il professionista che ti osserva, oltre a correggerti, diventerà il tuo motivatore e ti aiuterà a superare i tuoi limiti.

Smart working: lavorare da casa in salute

Il lavoro da casa sta accentuando le tue problematiche motorie o sta mettendo a dura prova la tua schiena. Ti insegnerò alcuni esercizi utili e semplici accortezze da adottare per lavorare da casa in salute.

Vai alla pagina degli esercizi

oppure contattami per una valutazione più accurata ed esercizi mirati

bottom of page